Paolo Nicolì raggruppa in sè un team di professionisti esperti, operante sull'intero territorio nazionale. Tramite questi consulenti, competenti anche nel settore della consulenza finanziaria ed aziendale, affianca aziende e famiglie controllando l'operato delle banche, nonchè gestendo tutte le fasi del recupero delle somme indebitamente pagate per usura bancaria, anatocismo bancario, ed altre irregolarità che le banche e gli altri istituti di credito commettono. In tutti i rapporti bancari che nel corso degli anni abbiamo analizzato (e credetemi sulla parola se vi dico che sono tanti) abbiamo rilevato diversi errori a favore delle banche. Questo significa che sistematicamente vengono sottratte somme di denaro, con tutti gli ovvi svantaggi che ne possono derivare. Per questo motivo invitiamo tutte le aziende e tutte le famiglie a contattarci, perchè attraverso un'analisi preliminare si possa stabilire quanto la banca ha sottratto in termini di interessi, spese e commissioni. L'analisi può essere effettuata su mutui, conti correnti, leasing, cartelle esattoriali, etc.   Da statistiche interne abbiamo rilevato che oltre il 90% dei rapporti analizzati è affetto da una qualche forma di irregolarità, mentre il 94% delle richieste di rimborso ad oggi gestite sono andate a buon fine. Ed allora cos'aspetti? Contattaci anche tu per una pre-analisi: è GRATUITA.

Anomalie Bancarie

Le banche da diversi decenni hanno messo sul mercato prodotti quali CONTI CORRENTI, MUTUI, LEASING, dove è stata riscontrata una massiccia presenza di irregolarità quali Usura e/o Anatocismo.

Applicando la legge (108/96 e integrazioni successive) verificheremo se  ci sono i presupposti per recuperare l'eventuale maltolto oppure attivare azioni a tutela da agressioni bancarie.

Anomalie Tributarie

Anche il settore fiscale, da diversi anni ha immesso in circolazione  prodotti (le famigerate CARTELLE ESATTORIALI) nei quali è comune riscontrare la presenza di vizi ed anomalie quali: applicazione di interessi non dovuti, vizio di notifica, prescrizione, vizio di sottoscrizione, etc.

Qualora ricorrano questi presupposti sarà possibile richiederne l'impugnazione, sospensione, o addirittura annullamento.

Anomalie Finanziarie

Le piccole anomalie rappresentano ormai una vera emergenza per i cittadini. Ci riferiamo ai casi di CESSIONI DEL QUINTO (stipendio e pensione), e PRESTITI PERSONALI.

Un esempio noto sono i casi dove il prestito sotto cessione del quinto nasconde, a causa delle ingenti spese pagate una tantum, l'applicazione di un interesse superiore alla norma. Altra pratica ricorrente è quella di non restituire le dovute commissioni al cliente che abbia voluto anticipare l'estinzione del mutuo. Tutto ciò può far scattare il reato di Usura.

Difesa e Risparmio

LEGGE "TAGLIADEBITO": questo servizio si rivolge alle Persone Sovraindebitate, cioè a coloro che si trovano in una situazione economica critica dovuta allo squilibrio tra uscite ed entrate mensili, e a coloro che stanno subendo azioni esecutive come il pignoramento dell'abitazione, dello stipendio, etc. 

Grazie alla Legge 3/2012 è possibile accedere alla procedura di esdebitazione che prevede una considerevole riduzione dei debiti, fino addirittura la cancellazione.


PRIVACY: il regolamento generale sulla Protezione dei Dati Personali è entrato in vigore il 25 Maggio 2018 in tutta l'Unione Europea. In pochi lo sanno ma si rivolge a qualsiasi tipo di attività economica, e comporterà dure sanzioni a coloro che non saranno in possesso della documentazione opportuna.

Formazione e Professione

UNIVERSITA': ti offriamo la possibilità di conseguire la Laurea  in pochi mesi!    Sfruttando la Convenzione di Lisbona infatti (legge della Comunità Europea) tutta la nostra storia scolastica (esami fatti nell’arco della vita, esperienze lavorative, corsi formativi, stage, etc)  concorre al riconoscimento di  alcuni Crediti Formativi grazie ai quali, a seconda dell’indirizzo universitario che si preferisce scegliere, ci si può laureare con solo 1/2 esami + la tesi e quindi fregiare con il titolo di Dottore. Dunque, un' opportunità molto utile nel mondo del lavoro e nel contesto sociale in cui già si opera e si vive.


CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI​​​​​​​: questo servizio è stato ideato per tutti quei professionisti iscritti ad un Albo o Ordine Professionale (commercialisti, avvocati, farmacisti, infermieri, etc) che vogliono conseguire in maniera veloce i 20 c.f. annuali, obbligatori per continuare ad esercitare la professione.​​​​​​​ 

Consulenza Aziendale

DUE DILIGENCE GIUDIZIARIAL: le attività produttive necessitano costantemente di veri e propri strumenti capaci di dare aiuto e supporto allo sviluppo aziendale. Nasce così, un prodotto altamente specializzato redatto da un team di professionisti (avvocati, commercialisti, analisti finanziari) che attraverso la raccolta e l'analisi di informazioni di natura patrimoniale-finanziaria-economica consente di ottenere un elaborato guida che indica come affrontare e risolvere la crisi dell'impresa.


BONUS FISCALE: il Bonus Fiscale Aziendale agisce direttamente sul pagamento delle tasse e delle imposte aziendali tramite il meccanismo della compensazione. Questo strumento è stato ideato con lo scopo di incentivare lo sviluppo aziendale. Il contributo a fondo perduto (nella forma del credito d'imposta) è pari al 50% dei costi di ricerca (costi sostenuti dall'azienda per implementarne l'innovazione continua). Il massimale usufruibile per ogni azienda è pari a 20.000.000 euro per ogni esercizio. L'operazione vale dall'anno 2015 fino a quello del 2020. 



Se vuoi saperne di più su questi eccellenti prodotti, non esitare a contattarci; siamo qui apposta per te.​​​​​​​

I SERVIZI​​​​​​​